Buongiorno ho portato mio padre in settembre da

Buongiorno ho portato mio padre in settembre da un neurologo(ha 75 anni) per la prima volta( ho notato perdita un po' della memoria depressione) . Dopo aver fatto delgi esami sia del sangue che cognitivi è risultato quanto segue: a ) iperomocisteinemia con b12 e folati nella norma b ) deficit cognitivo multiplo. Il dottore ha consigliato : 1 Biologia molecolare per il seme MTH FR dell'omocisteina 2 Supplemento di B12 e Folati per due mesi e poi controllo dell' omocisteina 3 poi proseguire con ARD Cogiten (mi pare di capire dalla ricetta) La mia domanda è : prima di assumere B12 e Folati mio padre deve fare esame biologia molecolare per il seme MTHFR? La ringrazio anticipatamente patrizia
Risposta del medico
Paginemediche
I valori di omocisteina nel sangue dei pazienti con compromissione cognitiva senile risultano spesso al di sopra della norma. Un tentativo di contrastare questo fenomeno può essere fatto con l’assunzione di vitamina B12 e folati. Il supplemento vitaminico non interferisce con gli esami di biologia molecolare richiesti.
Risposto il: 21 Gennaio 2009