Hanno portato in pronto soccorso mia madre con

Hanno portato in pronto soccorso mia madre con sintomi di vomito dolore al torace e braccio dx la pressione era con valori 180/120 lei è un'ipertesa e da anni che lo sappiamo. Da 2 gg a questa parte senza prendere nessuna compressa delle sue la pressione si è misteriosamente abbassata a livelli tipo 100/69 ha un senso di spossatezza e no ha appetito, il caldo sicuramente contribuisce al calo di appetito ma questo abbassamento improvviso della pressione è normale?
Risposta del medico
Paginemediche
mi sembra un abbassamento eccessivo per attribuirlo solo al caldo, anche in considerazione dei sintomi descritti. Non sono in grado di individuare la causa, perché potrebbero essere diverse, e sono necessari alcuni accertamenti (una visita accurata, esami di laboratorio, ECG, etc) che farei al più presto
Risposto il: 30 Luglio 2007