Buongiorno, ho quasi 36 anni. in seguito a eco

Buongiorno, Ho quasi 36 anni. In seguito a Eco Addome Completo mi è stata riscontrata a carico del parenchima epatico, al lobo dx, si segnala la presenza di una formazione ipo anecogena a margini netti ed un poco ispessiti di circa 12 mm e compatibile in prima ipotesi a cisti a contenuto corpuscolato; essendo il reperto di primo riscontro e a scopo cautelativo si consiglia l'esecuzione di TC con mdc o controllo ecografico a breve distanza. L'indagine è stata ostacolata da intenso meteorismo intestinale Il medico mi dice di stare tranquilla e di fare i controlli con calma perché è solo una cisti. Io sono un pò in ansia. Date le caratterisctiche ecografiche, Lei cosa può dirmi? Grazie per la disponibilità. FMari
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche noi concordiamo con il suo medico curante nel ritenere che non c’è motivo di allarmarsi poiché si tratta di una semplice cisti. Tuutavia per prudenza è utile eseguire un ulteriore esame (TC) per escludere con la necessaria certezza qualunque altra ipotesi sebbene estremamente poco probabile.
Risposto il: 24 Ottobre 2007