Buongiorno,ho ritirato ieri un reperto oncologico

BUONGIORNO,
HO RITIRATO IERI UN REPERTO ONCOLOGICO IN SEGUITO ALL'ASPORTAZIONE DI UN NEO. LA DIAGNOSI è: MELANOMA (CLARK III, BRESLOW mm 0,54 UICC:pT2).........MI SONO INFORMATA E NON CAPISCO LA GRAVITA'.
SECONDO QUELLO CHE HO LETTO IN BASE AL MIO BRESLOW DOVREI ESSERE UN CLARK II QUINDI MENO GRAVE...........COSA POSSO FARE?? GRAZIE PER IL SERVIZIO
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Non è nota la sede del melanoma asportato; comunque stia tranquilla; il melanoma asportato e del tutto iniziale ( fa fede lo spessore di Breslow ); deve solo farsi controllare i linfonodi regionali sia clinicamente che ecograficamente. Lo studio del linfonodo sentinella in questi casi non è mandatario. Si affidi all’oncologo di riferimento
Risposto il: 06 Agosto 2007