Che valore oncologico può attribuirsi all'esito

Che valore oncologico può attribuirsi all'esito di una PET che indica:"Addensamento del tranciante di mm.4,75 nel quadrante interiore sinistro dell'addome in prossimità del vaso iliaco".Sono stata operata per carcinosarcoma all'utero con infiltrazione del miometrio interiore al 50%, assenza di metastasi sia agli ovai, sia agli 11 linfonodi asportati e sia alla parte dell'utero contiguo alla cervice.- Tutti i marcatori tumorali sono abbondantemente entro i limiti. La R.M. prima dellintervento, in quel punto non aveva evidenziato niente.-Non è invece possibile un falso positivo dovuto magari ad un ematoma non ancora assorbito? Grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Si, certamente. La PET non offre dati inoppugnabili. Si affidi all’oncologo di riferimento.
Risposto il: 24 Ottobre 2008