Buongiorno,ho scritto più volte elencando i miei

Buongiorno,ho scritto più volte elencando i miei disturbi e più volte ho ottenuto risposte tranquillizanti.Ma,a costo di sembrare ipocondriaco,Le ripropongo la questione.Nel marzo del 2006 ho avvertito una sensazione di svenimento con dolori al lato sx del petto,dolori al braccio sx e dolori al collo sempre al lato sinistro.Sono stato portato al pronto soccorso dove sono stato sottoposto a tutti i controlli del caso e dimesso il giorno dopo in quanto,per i medici non avevo nessun problema cardiaco nè di altra natura.Nei giorni seguenti mi sono sottoposto a:visita cardiologica,ecg basale,ecocardiogramma,ecg da sforzo,tac al cervello,visita neurologica ed elettroencefalogramma,risonanza magnetica al cervello,ris.magnetica rachide cervicale,ecodoppler arterioso e venoso agli arti inferiore.eco addominale completa.Tutti gli esami hanno,fortunatamente,dato esito negativo.Ma questi disturbi ci sono ancora vanno e vengono,a volte durano intere settimane,a volte sono intermittenti durante la giornata a volte scompaiono per giorni.Una settimana fa ho fatto un ecg da sforzo ed è risultato tutto ok.Le uniche cose risultate da tutti gli esami fatti sono state la perdita della fisiologica lordosi e delle protrusioni cervicali.Ho 37 anni 1,77 cm e 78 kg. p.a. 120/80.Glicemia 0,84,colesterolo 190 ldl 110,hdl 47.Tutto nella norma tranne trigliceridi 211.Fumo 10 sig al giorno e nell'ultimo anno ho praticato poco sport,ma conto di riprendere a pieno regime.Cosa ne pensa?Mi devo preoccupare;Posso stare tranquillo?Ho fatto tutti gli accertamenti per escludere patologie cardiovascolari?O devo fare altro?Grazie per la pazienza,ed attendendo una sua risposta cordialmente La saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Ha fatto tutto e non deve fare altro se non continuare a tranquillizzarsi. Smetta di fumare e faccia attività fisica costante, piuttosto.
Risposto il: 27 Settembre 2007