Buongiorno, ho un bimbo di 12 mesi al quale appena

Buongiorno, ho un bimbo di 12 mesi al quale appena nato è stato riscontrato un soffio al Cuore innocente. Prima di dimetterci l'ospedale dove ho partorito ha ritenuto necessario far fare al bambino un'ecocardiografia di controllo dalla quale il cuore del bimbo è risultato funzionare perfettamente. Dalle visite successive fatte dalla pediatra che attualmente lo segue non è mai risultato niente fino all'ultimo controllo fatto in occasione del compimento del 12 mese di vita dove la pediatra mi ha detto di avere riscontrato un soffio al cuore innocente. Come è possibile che per un anno non sia stato più sentito e poi improvvisamente è riemerso? Secondo voi devo far fare al bambino un'altra ecocardiografia anche se la pediatra mi ha detto di stare tranquilla? Grazie per una vostra risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Le visite e gli esami strumentali finora effettuati lo hanno dichiarato innocente. Perciò non credo sia necessaria un’altra prova d’appello, si faccia guidare dalla pediatra.
Risposto il: 10 Aprile 2006