Ho un bimbo di due mesi e mezzo, al quale è stato

Ho un bimbo di due mesi e mezzo, al quale è stato diagnosticato soffio sistolico 2/6al mesocardico. ecocardiografia: Stenosi polmonare valvolare in ottimo compenso Emodinamico da controllare al 3 mese. tutto questo mi sta preoccupando, la mia domanda è devo preoccuparmi? è grave? vi ringrazio e mi auguro di ricevere quanto prima una risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La stenosi polmonare congenita, se di grado lieve, necessita solo di controlli periodici presso un centro di Cardiologia pediatrica. Se peggiorasse o fosse più grave può comunque essere trattata efficacemente con tecniche anche non chirurgiche (valvuloplastica percutanea), ma non sembra il suo caso.
Risposto il: 20 Febbraio 2006