Buongiorno ho un bimbo di 4 anni che ha fatto

buongiorno ho un bimbo di 4 anni che ha fatto cardiogramma di controllo ed hanno riscontrato: ritardo di conduzione branca dx onda T persistentemente negativa sino in V4 (verosimilmente da disturbo di conduzione). ecg attuale da confrontare con precedenti e da inquadrare nel contesto clinico. Mi devo preoccupare? Vi ringrazio molto
Risposta del medico
Paginemediche
Come già suggerisce il Collega che ha repertato il tracciato elettrocardiografico va fatto vedere dal medico che ha richiesto l’esame per sapere se è stato eseguito per semplice routine ad esempio pre intervento o se è stato eseguito per disturbi rilevanti. Data l’età alcune alterazioni ECG che sarebbero patologiche nell’adulto potrebbero essere non rilevanti.
Risposto il: 21 Marzo 2008