Circa due mesi fa, ho avuto dei problemi seri in

Circa due mesi fa, ho avuto dei problemi seri in famiglia e con questo degli attacchi di ansia che sto curando con farmaci appropriati dati da uno psicoterapeuta. Quando sono particolarmente agitata mi sento degli extrasistoli che poi passano quando mi calmo. Ciò che mi preoccupa invece è che anche in situazioni di "calma", se ad esempio nel letto, mi appoggio sul fianco sinistro, inizio a sentire gli estrasistoli e sono costretta a cambiare posizione. Premetto che nel mese di Settembre sono stata dal cardiologo che mi ha fatto un ecocardio doppler e mi ha detto essere tutto a posto. Secondo Voi, perchè mi accade questo? Ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Le accade che lei “sente” il suo cuore perché somatizza la sua ansia sul cuore. Guarisca la sua ansia e non sentirà più il suo cuore.
Risposto il: 06 Dicembre 2006