Buongiorno, ho un canino palatale incluso. a

Buongiorno, ho un canino palatale incluso. A differenza dell'altro non è venuto giù dopo ben 3 INTERVENTI dal dentista. Il dentista mi ha detto che è anchilosato e che bisogna estrarlo, aspettare un anno che l'Osso si ricalcifichi e poi posizionare un impianto. Volevo sapere quanto può durare un intervento di estrazione e se è doloroso e rischioso, perchè il dentista mi ha detto che perderei molto Osso. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento può durare dai 30 ai 60 minuti, considerando anche i tempi “morti” dell’anestesia. In effetti per liberare il dente incluso sarà necessario rimuovere con il trapano un po’ di osso. Questo dovrà poi rigenerarsi e quindi è giustificata l’attesa.
Risposto il: 14 Luglio 2003