Intervento chirurgico di espansione palatale

Salve, tra qualche giorno dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico di espansione palatale, sono molto intimorito da questo tipo di intervento. Avevo delle domande per comprendere meglio la prassi che si esegue per questa operazione. Riporto qui sotto alcune delle domande a cui desidererei ricevere delle risposte.

  1. Quanto dura l'intervento?
  2. Tempi di degenza
  3. Il post-intervento è doloroso?
  4. L'anestesia totale sarà molto "pesante"

Ammetto di essere spaventato perché è la prima volta che mi sottopongo ad un anestesia totale. Attendo risposta, grazie mille.

Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Gentile Paziente, le consiglio di rivolgere queste domande al suo chirurgo Maxillo facciale, saprà sicuramente esserle di aiuto e potrà rassicurarla. Cordialmente, Luca C. Rovati

Risposto il: 20 Febbraio 2017