Canino da latte che non cade

Salve! Ho un figlio di 16 anni che non ha ancora perso un canino da latte ( il definitivo si trova regolarmente al di sopra in attesa di uscire). Il dentista che lo segue da anni aspettava che cadesse da solo ma questo sembra non voler accadere. Ci ha proposto di cominciare con l’apparecchio (stelline) per creare spazio, togliere il canino e far scendere quello definitivo. Costo molto elevato e durata di oltre tre anni. È davvero l’unica soluzione? Sarebbe assurdo lasciare tutto così ? Ho una nipote che aveva lo stesso problema e che dopo anni di apparecchio a quasi 30 anni si ritrova con il canino che si sta spostando verso l’interno. La ringrazio in anticipo per la cortese risposta

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Occorre fare come le ha consigliato il suo dentista

Risposto il: 14 Ottobre 2019