Buongiorno, ho un fischio piuttosto forte

Buongiorno, ho un fischio piuttosto forte nell'orecchio (come quando si sente unboato) dovuto a cause, penso, neurologiche (trauma cranico 11 anni fa maforse lo avevo già prima) e vorrei tanto sapere se è possibile eliminarlo.Grazie infinite!Guido
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Se c'è un disturbo, per quanto "benigno", contro il quale la scienza medica arranca e si dispera, questo è l'acufene. I suoi specialisti sono prima di tutto l'otorinolaringoiatra, poi l'otorinolaringoiatra esperto in audiologia, poi l'otorinolaringoiatra, esperto in audiologia e con qualche successo personale in fatto di acufeni. Se arriva dal neurologo, vorrà dire che la sua situazione è senza via d'uscita. Saluti
Risposto il: 14 Marzo 2011