Buongiorno,ho un problema che mi sta facendo

Buongiorno,ho un problema che mi sta facendo impazzire spero sia questa la sezione giusta nella quale trattare l'argomento.Ho dei taglietti dolorosissimi nell'ano,ogni volta che vado al bagno vedo le stelle e perdo sangue. Lavo e disinfetto sempre la parte e sto applicando anche del cicatrene,ma la situazione non sembra migliorare...sono davvero disperata. Il mio medico non è molto utile in questi campi ed è anche abbastanza superficiale. Penso di essere un pò stitica.Ho letto che sarebbe utile una crema alla calendula. vi prego aiutatemi.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gent.ma signora, la lesione che descrive, molto probabilmente e' una ragade anale per cui la crema piu' appropriata potrebbe essere a base di sostanze rilassanti lo sfintere e cioe': la nifedipina oppure la nitroglicerina. Eventualmente non dovwesse avere miglioramenti potrebbe consultare uno specialista e valutare l'opportunita' di un intervento chirurgico. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Febbraio 2012