Buongiorno, mia moglie sta facendo la cura con

Buongiorno, mia moglie sta facendo la cura con interferone e ribavirina per
Epatite c. dopo il terzo mese l'esame è negativo e continua ancora per cira 3 mesi con una leggera riduzione della cura. in questi tre mesi oltre i vari EFFETTI COLLATERALI si è manifestato sul BRACCIO e gamba sx una chiazza rossastra grande come un'arancia. l'epatologo dice che è un effetto della cura. oggi è stata dal dermatologo che le prescrive una biopsia. con questo tipo di cura vi risulta che le macchie siano un effetto o la cura può scatenare in alcuni tumori della pelle? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un arrossamento cutaneo in sede di iniezione del farmaco è spesso presente durante la terapia con IFN. A volte si formano anche delle chiazze in altre sedi cutanee. Non vi è tuttavia rischio di sviluppo di tumori cutanei.
Risposto il: 05 Maggio 2005