La cura che sta facendo e' ok

Buongiorno,Sono una ragazza di 23anni h.1.60 per circa 50kg, scrivo perché ho necessità di conoscere pareri da altri medici. Dall'età di 16anni soffro di gastrite, l'ultima gastroscopia fatta in agosto2011 ha riscontrato: Esofagite distale erosiva di grado A secondo L.A. in beanza cardiale, gastropatia micropetecchiale del fondo.La dott.ssa secondo indicazioni, mi ha prescritto Pantopan a dosi di 80mg gg per due mesi e poi mantenimento a 40mg. Le dosi doppie sono dovute al fatto che con la mia prima gastroscopia mi era stato prescritto pantopan 20mg ma senza alcun miglioramento.Il problema si accentua per la mia giovane età, in quanto non mi sento in grado di vivere a pieno la vita... mi spiego, essendo io anche una persona abbastanza nervosa, questo, va a confluire sullo stomaco. molto speso in oltre se sto via di casa per una giornata per una "gita" o sport, mi ritrovo a dover fare un pranzo molto controllato e una cena quasi nulla per mancanza di fame e per la troppa stanchezza che mi causerebbe, se mangiassi un poco di più, dei problemi gravi di digestione. Infatti, in questi casi di stress (ma capita anche se sono a casa) se mangio qualcosa in più o qualcosa che il mio stomaco quel giorno non ha voglia di ricevere inizio ad avere freddo, tremare con una tachicardia che arriva ai 100 battiti/min e con rispettivo dolore sotto la costola sx e poca sensibilità braccio sx. Questa fase termina se vomito e se lo stomaco con l'aiuto di un digestivo riesce a "mandar giù". Con il tempo ho imparato a controllare questa situazione cercando i stare il più calma possibile, ma comunque non sono riuscita a debellarla. E nonostante l'IPP a dose doppia non mi sento meglio. Ho fatto tutti gli esami del cuore, e risultano regolari, come pure le analisi del sangue.Io non so più che fare, dato la mia voglia di vivere (s'intende far sport e viaggi) limitata da questo problema. Non bevo (Assolutamente!), no fumo, non faccio una vita sregolata e non mangio cibi che so che mi fanno male.Vorrei un parere per capire se c'è qualcosa in più che io possa fare per star meglio ed eliminare quel senso di spossatezza che sento essere causato dallo stomaco.Grazie molte in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Oltre all'infinito re di pompa assumerei gaviscon avance sosp: 1 misurino subito dopo i pasti e peridon CPR: 1 CPR 30 minuti prima dei pasti
Risposto il: 07 Febbraio 2012