Buongiorno ho un quesito da porre ho 48 anni vado

buongiorno ho un quesito da porre ho 48 anni vado a correre da molti anni e sono donatore di sangue pressione arteriosa sempre regolare (80/120) ieri mattina sono andato a correre e subito dopo sono andato a donare il sangue da premettere che l'ho fatto altre volte, nel pomeriggio mi sentivo agitato vado a misurare la pressione arteriosa e il valore risulta (min 100/ max140) la misuro il giorno dopo di mattina lo stesso (min 103/ max138) pulsazioni 53 ..c'è da preoccuparsi? o può essere un fatto sporadico dovuto anche al fatto che negli ultimi mesi sono dimagrito? può essere uno stato ansioso? non ho mai sofferto di pressione alta.. e ogni anno faccio anche la visita medico sportiva.. grazie per la risposta cordiali saluti saverio...
Risposta del medico
Paginemediche
La controlli per qualche settimana. Si faccia dare gli esami eseguiti in occasione della donazione. Controlli anche gli ormoni tiroidei.
Risposto il: 03 Novembre 2008