Buongiorno dottore vorrei porre un quesito e due

buongiorno dottore vorrei porre un quesito e due anni che urino poi finisce e dopo 5 minuti circa escono gocce di urine un cucchiaino ,altre volte devo massaggiarmi per farle uscire perche non escono,avevo avuto una prostatite due anni fa ora mi e rimasta questa croce ,esami colturali e spermiogrammi,test di stamey normali,residuo post vescicale con ecografia zero,uretrocistografia :lieve riduzione di calibro uretrale prostatico ,non confermato da 3 uroflussometrie nella norma,solo lieve infiammazione prostatica con transrettale e calcificazioni,non so piu a quale urologo chiedere nessuno mi sa dare una soluzione ,allora chiedo sara questa lieve riduzione di calibro o?
Risposta del medico
Dr. Diego Pozza
Specialista in Chirurgia generale e Urologia
caro lettore, purtroppo una delle conseguenze di una prostatite potrebbe essere la sclerosi del collo vescicale e la impossibilità a concludere la minzione in modo "deciso" con una forma di sgocciolamento. Non si ostini a vincere tale disturbo, ne prenda atto, prenda le opportune misure per evitare fastidiosi problemi cari saluti Dott. Diego Pozza Spec. in Andrologia, Urologia, Roma www.erezione.org
Risposto il: 20 Gennaio 2011