Buongiorno, vorrei porre un quesito in merito ad

Buongiorno, vorrei porre un quesito in merito ad un responso ottenuto in seguito ad una ecografia addominale.Avvertivo una specie di "bolla d'aria" a livello dell'addome all'altezza del fegato a dx sotto le costole da diversi mesi e ho fatto quindi un'ecografia.Il risultato è il seguente:"discreta distensione meteorica della cornice colica prevalentemente a livello della flessura epatica"Mi sono stati dati alcuni consigli alimentari e niente altro.A distanza di un anno ancora questa sensazione è invariata.C'è qualcosa che posso fare in merito?Esiste la possibilità che si risolva spontaneamente o c'è la possibilità che la cosa degeneri in una patologia più grave?Grazie in anticipo per l'attenzione che vorrete rivolgere a questa mail.Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Gentile signora tale manifestazione bisogna correlarla con altri fattori quali per esempio le alterazioni dell'alvo. Pertanto le consiglio una prima valutazione con il suo medico curante che potrà decidere se richiedere o meno una valutazione specialistica.
Risposto il: 16 Ottobre 2012