Buongiorno, ho un ragazzo di 13 anni. da parecchio

Buongiorno, ho un ragazzo di 13 anni. Da parecchio tempo ha sempre il viso arrossato, prima si pensava al freddo, ma il problema rimane costante anche in questo periodo con clima mite. Quando poi, pratica sport, dove c'è un grande affaticamento e sudore, le guance diventano colore del fuoco. Ho già portato il ragazzo dal dermatologo, ma con scarso risultato. Lo specialista dice, che dipende dalla sua pelle..che rimarrà sempre cosi, con colore più o meno rosso. Ho provato con creme, niente, sempre peggio. Cosa mi consiglia? Grazie e cordiali saluti. Giovanna
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Una visita dermatologica accurata permetterà quanto meno di giungere ad una diagnosi prima di arrivare a delle conclusioni. Problemi come eritrosi del viso, rosacea e cheratosi pilare sono molto comuni negli adolescenti e in base alla diagnosi che viene fatta al momento della visita, viene programmata una terapia mirata. Cordiali saluti.
Risposto il: 30 Giugno 2008