Sono un ragazzo di 36 anni e da parecchio tempo ho

Sono un ragazzo di 36 anni e da parecchio tempo ho dei disturbi al torace. Ho fatto diverse ricerche al Cuore (ecg, ECG sotto sforzo, ecodoppler a colori e scintigrafia). Dopo tutte queste prove solo dall'ecg sotto sforzo sembrava che ci fosse un piccolo rischio di un attacco miocardico che è rientrato subito dopo aver effettuato la Scintigrafia che ha escluso qualsiasi problema. L'unica cosa che mi hanno riscontrato è un piccolo prolasso alla valvola mitralica di 2 mm. Vorrei tanto risolvere questo problema che mi sta affligendo da parecchio tempo. Grazie per la collaborazione.
Risposta del medico
Paginemediche
Da quello che racconta direi di stare tranquillo, il prolasso così lieve della mitrale non deve affliggerla più di tanto.
Risposto il: 10 Marzo 2004