Buongiorno,ho una domanda un pò

Buongiorno,ho una domanda un pò particolare.Soffro di cistiti ricorrenti da anni, le ho provate davvero tutte, mille antibiotici o rimedi naturali ma nulla, finchè un giorno mi imbatto nel D-Mannosio Plus.. inizio a fare una cura che dura circa otto mesi (sono al quarto) e non ho più avuto nessuno recidiva, nonostante ne avessi una ogni venti giorni... ora sono tornata a mangiare tutto quello che piace e che voglio senza pormi limiti, contrariamente a come ho fatto per molti anni. Isomma, sono rinata con il Mannosio, integratore estremamente naturale senza controindicazioni.Ora, la mia domanda è la seguente.Dato che ho avuto dei problemi con i capelli, che ne ho persi molti causa stress e addirittura si sono spezzati, mi hanno consigliato di assumere l'MMS (Mineral Miracle Solution) della Longlife.Anch''esso integratore naturale.La mia unica paura è che sto già facendo la cura del mannosio e anche se entrambi gli integratori sono innocui, non ho idea se sia dannoso assumere entrambi. Specifico che assume due pillole di mannosio al giorno, una la mattina e una la sera!Grazie mille per la risposta che mi fornirà! Attendo curiosa e ansiosa! Silvia
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signora,

ho preso visione della Sua e-mail e comprendo la situazione ma mi dispiace non posso aiutarla in quanto non conosco l'integratore relativo alla perdita dei capelli. Comunque Le consiglio da Urologo di eseguire ogni 3 mesi un ESAME URINE CON URINOC. ed ABG al fine di valutare lo stato delle Sue urine e di prendere visione del sito www.cistite-iuv.it realizzato su questa patologia cosi' frequente e fastidiosa.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 10 Marzo 2015