Un'altra domanda (ho formulato prima una domanda

Un'altra domanda (ho formulato prima una domanda sulla dieta in condizioni di Steatosi epatica) sulla Steatosi epatica (non alcoolica): Non si dà niente per migliorare la situazione? La maggior parte dei medici mi ha detto che la dieta sarebbe la cura adatta. E` vero?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente in questa condizione il regime dietetico svolge una importantissima funzione, mentre sono in corso di studio numerose terapie farmacologiche volte a combattere gli effetti deleteri della steatosi, quali la liberazione di agenti pro-ossidanti. Pertanto i farmaci più investigati per questa forma morbosa sono proprio gli antiossidanti.
Risposto il: 19 Febbraio 2004