Buongiorno, ieri sera mi sono recata al pronto

Buongiorno, ieri sera mi sono recata al Pronto soccorso perchè avvertivo una oppressione sul torace irradiato alla spalla sinistra e alla schiena della durata di 145 minuti circa. Col riposo il dolore passa va per poi ripresentarsi una volta alzata dal letto. Il medico del pronto soccorso ha detto che l'obiettività cardiaca e polmonare è nella norma. Però perchè sul tracciato ECG la macchina ha stampato "anormalità aspecifiche si ST. ECG anormale"?. Ilmedico di P:S: ha detto che non ha nessun significato. Premetto che non fumo, non sono ipertesa, no colesterolo e no sovrappeso. Cordialmente saluto e ringrazio della vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Le “anormalità aspecifiche ST” sono un reperto di comune riscontro sul tracciato ECG e spesso non hanno significato patologico. L’associazione con una visita medica normale, come nel suo caso, di solito esclude una patologia.
Risposto il: 24 Novembre 2008