Salve, ieri sono stata in pronto soccorso col mio

Salve, ieri sono stata in pronto soccorso col mio ragazzo perchè aveva prurito e dolore al pene e in più c'era la presenza di pus. Qui gli è stato diagnosticato un herpes genitale e gli hanno dato Aciclovir in pomata e ciproxin compresse a rilascio modificato (1000mg). Appena ha messo su la pomata ha iniziato a espellere molto pus. Quello che volevamo sapere è: se non si tratta di herpes, ma è un altro tipo di infezione questa crema peggiore o migliora la situazione? In passato era già stato da un urologo e gli aveva detto di mettere gentalin beta per un fastidio che aveva al pene solo che gentalin beta contiene cortisone, può essere stato quello a provocare questo "herpes"?Un'altra domanda, a casa ha Gentalyn senza cortisone e con quella crema prova molto più sollievo che con Aciclovir, inoltre con Gentalyn il pus non fuoriesce. Perchè? Che differenza c'è tra le due?Siamo molto preoccupati, perchè non è la prima volta che presenta questi problemi, nessuno è mai stato in grado di dargli una cura adeguata. Grazie!
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signorina, ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive penso che il Suo Ragazzo abbia una uretrite verosimilmente di origine batterica. Direi pertanto di eseguire un TAMPONE URETRALE con colt. ed abg per GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI, GONOCOCCO e CLAMIDIA TRACH. Inoltre VI consiglio di eseguire per il momento rapporti sessuali protetti. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 15 Dicembre 2011