Buongiorno. in seguito a trasfusioni di piastrine

Buongiorno. In seguito a trasfusioni di piastrine ho fatto i marker di tutte e 3 le epatiti con risultato negativo degli antigeni (spero si dica così) di tutte e 3 (A, B, C). Gli Anticorpi della A e della B sono invece risultati positivi. Posso stare tranquillo o secondo voi necessito di ulteriori esami di accertamento? premetto che avevo avuto un innalzamento delle transaminasi per un mesetto (alt 112; AST 63) che dopo una Terapia col cortisone sono tornati normali in poco tempo. secondo voi è il caso di fare ulteriori accertameti tipo esame pcr (bcr?) per togliere ogni dubbio di epatite A, B, C oppure bastano gli esami che ho già fatto? grazie della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli esami che ha fatto permettono di escludere una infezione in atto da parte di un virus epatitico, ma non escludono altre possibili cause di danno epatico. Pertanto va ricontrollato il valore delle aminotransferasi, e, se ripetutamente alterato, va fatto un approfondimento, eventualmente anche mediante biopsia epatica.
Risposto il: 27 Maggio 2004