Buongiorno,inanzitutto grazie per la risposta alla

Buongiorno,inanzitutto grazie per la risposta alla mia domanda con codice 1EFP33743C. Tengo a precisare che io non ho affatto l'epatite C. Però ho avuto con questa persona che ora ne è affetta dei rapporti extraconiugali. Il suo medico curante sostiene (almeno cosi dice lui) che siccome si trovava in una situazione di difese immunitarie basse, questo rapporto gli ha causato questo virus. Mi chiedo io da persona completamente incompetente se questo è un virus che si trasmette solo da persona infetta, oppure può essere vero che nasce dal nulla, solo perchè è stato contratto da un rapporto di bigamia. Grazie ancora per il Vs sostegno, e per le Vs risposte.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Assolutamente non nasce dal nulla. L'infezione da HCV si trasmette esclusivamente da persone infette od oggetti contaminati con sangue infetto.
Risposto il: 09 Febbraio 2009