Salve inanzitutto grazie per quello che fate. mio

salve inanzitutto grazie per quello che fate. Mio padre ha effettuato un ecocardiogramma mono e bdimensionale dal quale è risultato il seguente esito: Camere ventricolari non dilatate, normali spessori parietale, Acinesia del SIV posteriore ed ipo acinesia della parte inferiore, Atrio sinistro nei limiti della norma, Normale morfologia degli apparati valvolari, Radice aortica di normali dimensioni, Sezioni destre nei limiti, Pericardio libero. Voglio premettere che mio padre è diabetico anche se non fa utilizzo di insulina ma solo farmaci quali Glibomet. Il dottore che ha effettuato l'eco ha parlato quasi sicuramente di un infarto che non è stato avvertito? Volevo sapere se è' una cosa molto grave?
Risposta del medico
Paginemediche
Nei pazienti diabetici si possono avere infarti miocarditi senza sintomatologia oppure con sintomi lievi che passano inosservati. Consiglierei di effettuare un ECG da sforzo o una scintigrafia miocardia da sforzo.
Risposto il: 08 Febbraio 2008