Buongiorno, invio esito di eco spalla sinistra :

BUONGIORNO, INVIO ESITO di ECO SPALLA SINISTRA : presenza di esito di lesione di hill-sachs. a carico del tendite sovraspinato piccole calcificazioni in relazione ad aspetti inserzionale. marcato ispessimento con discreto vallo di liquido a carico della guaina del tendine capolungo del bicipite omerale in relazione a fenomeni di tanovaginalite. non versamenti borsali.ESITO RMN: Il disco C4-C5 presenta voluminosa ernia estrusa laterale sinistra che impronta il sacco durale ed impegna il forame di coniugazione.l'esito rmn è del 16.12.2011 , dopo tale data consigliata da ortopedico ho fatto lase ir e ionoforesi con liometacen.ora non ho più il dolore alla spalla/scapola/braccio e riesco ad alzarlo. Cosa devo fare per l'ernia , che al controllo successivo mi hanno detto ( ortopedico) che è molto brutta , ma si è limitato a constatare il miglioramento della sintomatologia dolorosa e a prescrivermi per 30 gg. ALA 600SOD.?non credo che l'ernia rientri spontanemente ma non so cosa può causare . Sono un po' preoccupata quindi attendo la sua risposta e la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Michele Caniglia
Specialista in Neurochirurgia
Gent.le sig.ra le ernie cervicali sono di competenza neurochirurgica, non ortopedica. considerato il referto è necessario che si sottoponga a visita neurochirurgica.
Risposto il: 03 Gennaio 2012