Buongiorno, io e mio marito abbiamo fatto gli

buongiorno, io e mio marito abbiamo fatto gli esami del sangue pregravidanza consigliati dalla mia ginecologa e mio marito è risultato positivo a HBsAg. mentre io negativa anche se circa 10 anni fa' avevo fatto la vaccinazione per l'epatite B. mi domando: è possibile che la vaccinazione non abbia "preso"? Io cosa devo fare? anche e soprattutto pensando a una futura gravidanza? che eventuali pericolo potrebbero esserci per il nascitura ad avere il padre positivo a HBsAg?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’efficacia della vaccinazione va valutata in base alla presenza di anti-HBs e non di HBsAg. Non è necessario che faccia nulla se non la ricerca appunto degli anticorpi per l’epatitei B (anti-HBs). La loro presenza permetterebbe di assicurarle l’impossibilità di essere infettata.
Risposto il: 04 Novembre 2008