Una ventina di giorni fa abbiamo fatto gli esami

Una ventina di giorni fa abbiamo fatto gli esami del Sangue e al mio fidanzato hanno riscontrato questi valori, dicendogli di fare degli approfondimenti a livello epatico: GOT 96U/l Range indicato 10-50, GPT 138U/l Range indicato 10-50, Gamma-GT 137U/l Range indicato 10-66, CK 201U/l Range indicato 38-174, LDH 238U/l Range indicato 129-232. é un quadro preoccupante? Lui ieri mi ha detto di non voler fare approfondimenti, ma io sono molto preoccupata..... grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che il suo fidanzato si sottoponga ad un approfondimento diagnostico in quanto i valori riscontrati rilevano un possibile danno a carico del fegato, che va quindi ricercato, in primo luogo mediante esame ecografico epatico. Inoltre è utile un controllo mensile per un periodo di 6-8 mesi dei tests alterati prima di considerare ulteriori approfondimenti. Durante tale periodo è da evitare l’assunzione di alcolici o di farmaci che possono essere responsabili delle alterazioni. Se in sovrappeso, è da seguire una dieta ipocalorica.
Risposto il: 20 Giugno 2005