Buongiorno, io ho la ferritina (459), la sideremia

Buongiorno, io ho la ferritina (459), la sideremia (165), la Transaminasi gp (87) e la gamma-glutamiltranspeptidasi (52) alte, sto facendo un ciclo di 3 salassi a distanza di 10 giorni, l'Ecografia al fegato non dà nessun problema, non ho l'alterazione al Gene HFE. Diciamo che sono un tipo molto nervoso, ho la colite nervosa ogni tanto ho le extrasistoli, il lavoro non mi soddisfa più. I valori alterati possono ricondursi a questa situazione nervosa ? Visto che ho altri disturbi per il nervoso può essere che il fegato ne patisca? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è una relazione diretta tra le alterazioni riscontrate agli esami di laboratorio e lo stato di nervosismo. Né il fegato risente delle condizioni psichiche del soggetto.
Risposto il: 08 Aprile 2005