Buongiorno, io ho la ferritina (459), la sideremia

Buongiorno, io ho la ferritina (459), la sideremia (165), la Transaminasi gp (87) e la gamma-glutamiltranspeptidasi (52) alte, sto facendo un ciclo di 3 salassi a distanza di 10 giorni, l'ecografia al fegato non dà nessun problema, non ho l'alterazione al gene HFE. Lavoro in un'industria chimica anche se non sono a diretto contatto con sostanze chimiche. Vorrei sapere il suo parere, se può essere qualche malattia grave oppure qualche malattia del Sangue tipo AIDS.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Escluderei “ a priori” che il suo caso possa avere qualche relazione con l’AIDS. Mentre valuterei l’opportunità che lei venga sottoposto a biopsia epatica, soprattutto se l’alterazione delle aminotransferasi ha una durata maggiore di 12 mesi. Tale esame offre informazioni uniche ed indispensabili relativamente alla entità del danno epatico ed alla sua relazione con il ferro, che può essere ricercato e misurato sul frustolo bioptico stesso.
Risposto il: 25 Marzo 2005