Buongiorno, l'esame dei marcatori epatite b, senza

Buongiorno, L'esame dei marcatori Epatite B, senza che mi sia mai stata diagnosticata la malattia in passato, ma avendo avuto per anni rapporti non protetti con una portatrice con HBs-Ag pos, mi hanno dato il seguente responso:
1- HBs-Ag neg
2- anti - HBs pos
3- anti - HBe pos
4- anti - HBc pos
5 - transminasi nella norma
Devo considerarmi guarito ed immunizzato e senza rischio di ricronicizzazione? Potrei infettare una persona che non ha mai sviluppato Anticorpi ne' ha fatto il Vaccino, avendo rapporti sex non protetti o attraverso la saliva? Per avere la certezza di non essere infettivo e' necessario che mi sottoponga ad altri esami come HBe-Ag o HBV-DNA o altri? E' consigliabile che mi sottoponga ad esami particolari essendo anche affetto da favismo e sindrome di Gilbert? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta si può considerare guarito da epatite B e protetto da eventuali successivi contagi. Infatti possiede gli anticorpi anti-HBs protettivi. Non presenta alcun rischio di contagiare altri soggetti. Non riteniamo indispensabile che si sottoponga ad ulteriori esami.
Risposto il: 16 Marzo 2006