Buongiorno la mia bambina di 5 anni da una

buongiorno la mia bambina di 5 anni da una settimana è curata con antibiotico per una bronchite. Ieri al controllo la pediatra mi ha fatto fare una lastra d'urgenza l'esito è stato:Tenue addensamento parenchimale in retrocardiaca sin,in piani posteriori. Iniziali aspetti di confluenza anche in paracardiaca dx. Ombra cardiomediastinica nella norma. Liberi i seni costofrenici. Domenica devo partire x il mar rosso, secondo voi posso portare via la bambina tenendo conto che ormai è una settimana che prende L'antibitico e fa L'aereosol? Grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Mi scuso per non aver risposto in tempo utile. Non è mai consigliabile partire in presenza di un dato clinico di broncopolmonite.

Risposto il: 10 Aprile 2013