Buongiorno,la mia bambina di 7 anni dopo una

buongiorno,la mia bambina di 7 anni dopo una caduta che le ha provocato la distorsione alla caviglia e contusione al perone ha cominciato a manifestare segni strani come movimenti del capo in antero laterale quasi per cercare una posizione più comoda etc. .Su qs ipotesi l'ho fatta valutare dal fisioterapista osteopata che ha trovato e risolto il problema di disallineamento strutturale e meccanico.La bambina subito si è sentita sciolta come ci si poteva aspettare da un trattamento di sblocco di questo tipo. Quello che mi peoccupa è che continua ad avere questi movimenti di traslazione antero-laterale del capo e ancora di più quando mi ha detto che sente un rumore tipo forte soffio prima di avere il mal di testa di tipo temporale.Premetto che dall'inizio di questo anno avrà avuto non più di tre episodi di mal di testa..dall'ultimo controllo oculistico porta gli occhiali per leggera miopia ad entrambi gli occhi...il prossimo controllo sarà ad ottobre perché l'occhio di sinistro sembra un pò deviato. Che cos'è questo soffio che lei mi descrive come tante pulci nella sua testa prima della cefalea?pensavo di richiedere da subito una consulenza neurologica nella speranza che mi prescriva un'indagine strumentale per immagini tipo tac o risonanza e dribblare la pediatra per non perdere tempo..lei cosa mi consiglia. perdoni le mie ipotesi di soluzione azzardate ma si tratta della mia bambina.grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Effettui una consulenza neurologica (neuropsichiatra infantile), ed eventualmente una TAC cerebrale

Risposto il: 03 Maggio 2013