Buongiorno. la scorsa settimana ho fatto le

Buongiorno. La scorsa settimana ho fatto le analisi del sangue per un controllo reumatologico (sono affetta da tiroidite di Hashimoto e connettivite indifferenziata) e ho dei valori che mi preoccupano molto. Il CEA che tengo sotto controllo da 5 anni (la prima volta che l'ho fatto per un nodulo al seno rilevato con mammografia che al momento dell'ecografia preparatoria all'intervento non c'era più e non è più rilevato dalle mammografie eseguite annualmente) da quando era già mosso a 5,5 e ora per la prima volta è salito a 8,5 (la soglia di malattia è >10). L'immunofissazione su sangue che evidenzia "ridotte componenti monoclonali IgG, una di tipo Kappa e una di tipo Lambda". La vitamina B12 con valore 1557 (valori di rif. 211-911). Un altro valore fuori della norma è nell'Ab anti EBV il VCAIgG con valore 153 (valore di rif >20: positivo). Sono davvero molto in ansia.Vi ringrazio e rimango in attesa di una vostra cortese risposta.
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Buongiorno

Da quello che posso comprendere Lei ha contratto tempo fa la mononucleosi.

Stia tranquilla  e mi invii altri risultati di analisi se li ha.

Si faccia seguire da un ematologo ma stia tranquilla

Buona giornata

Risposto il: 22 Febbraio 2015