Buongiorno, le pongo il mio quesito: il 14/02/2005

Buongiorno, le pongo il mio quesito: il 14/02/2005 ho effettuato la 1^ dose di twinrix per la Vaccinazione contro l'Epatite "A" e "B", dopo un mese non potendo essere sottoposto alla prevista seconda dose (in quanto mi trovavo all'estero), sono stato sottoposto ad un richiamo con havirix ed engerix separatamente. Vorrei sapre se è una procedura corretta. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è una procedura usuale e corretta. Tuttavia potrebbe ugualmente avere raggiunto lo scopo voluto: sviluppo di anticorpi protettivi contro il virus HAV e HBV. Non le resta che controllare successivamente la presenza o meno di tali anticorpi protettivi.
Risposto il: 18 Aprile 2005