Salve dottore, le pongo subito il mio quesito.

Salve dottore, le pongo subito il mio quesito. Durante la giornata ho la sensazione di avere il cuore in gola, ascolto il polso e mi accorgo che i battiti non sono regolari, un battito viene saltato. Tutto questo accade anche 15 volte in capo ad una giornata, questo sfarfallio ha la durata che non va oltre il minuto. Ovviamente mi crea uno stato di paura e di agitazione notevole. Ho eseguito un Ecocardio a gennaio 2006 tutto nella norma. 1 mese fa ho eseguito un ECG e ECg da sforzo tutto normale. Devo preoccuparmi di tutto questo? E' beneche esegua altri esami? Saluto anticipatamente e ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che lei riferisce potrebbero essere dovuti ad extrasistoli che sono aritmie benigne legate forse ad ansia o stress.
Risposto il: 24 Giugno 2008