Gentili dottori, vi pongo il mio quesito. stanotte

Gentili Dottori, Vi pongo il mio quesito. Stanotte mi sveglio perchè il fiato è talmente corto da non riuscire a respirare, il cuore batte all'impazzata e sento come un mattone sopra di esso. Dura 5/6 minuti, poi lentamente passa e ritorno a dormire. La mattina mi sento prostrata e il braccio mi fa male per tutta la giornata. Questi episodi erano iniziati in adolescenza ma si erano fermati circa 10 anni fa. all'epoca, vista la frequenza, avevo fatto visite cardiologiche, analisi, elettrocardiogrammi, ecocardiogrammi ecocolordoppler, tutti negativi. Un cardiologo mi disse di non fare ulteriori accertamenti perchè se a trent'anni non si era manifestata patologia difficilmente lo sarebbe stata negli anni a avenire. ho seguito il consiglio ma mi ritrovo così. Mia madre ha sofferto di febbre reumatoide in adolescenza, era malata di stenosi valvolare ed ha subito interventi di ricostruzione valvolare ed è deceduta a 58 anni. Mio figlio è nato ed ha tuttora (8 anni) un soffio innocente al cuore. Nessuno mi ha mai detto di cosa soffro, ma non penso questo sia normale. Sono sposata, ho due bimbi e non abbiamo problemi economici.
Grazie per la gentile risposta.
Rosanna Siragusa
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio un esame holter per 24 ore per valutare i sintomi che lei accusa durante la notte, se l’esame è negativo, potrebbero essere disturbi di natura ansiosa.
Risposto il: 04 Dicembre 2006