Bungiornovi pongo il mio quesito:sono diversi anni

Bungiornovi pongo il mio quesito:sono diversi anni che ho una pallina sotto la guancia (inizialemente molto piccola ma al tatto si sentiva), posta tra la parete interna dell bocca e la guancia esterna, sono diversi gg che la sento più grande, al tatto è mobile, non mi fa alcun male, non ho alcun sintomo particolare, sono in piena forma, ho 36 e porto l'apparecchio per i denti da circa due anni.Sono andato a fare l'ecografia ed è uscito : "linfonodo buccinatorio lievemente aumentato di volume per fenomeni reattivi (9x4,5mm), il linfonodo è caratterizzato da un indice di rotondità > 1,5 e conserva iperecogenicità ilare"Sono 5 gg che prendo antinfiammatori (ananase 40mg) e per adesso non si sgonfiache ne pensate posso stare tranquillo?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo paziente da quanto si legge dall'ecografia ed essendo asintomatico penso che posso stare tranquillo. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 19 Febbraio 2011