Buongiorno,mi chiamo andrea ed ho 35 anni.circa

Buongiorno,Mi chiamo Andrea ed ho 35 anni.Circa una settimana fa, dopo un rapporto sessuale con mia moglie a cui è seguita una copiosa eiaculazione, ho avvertito un pizzicore fas tidioso al canale urinario, a cui inizialmente non ho dato molto peso.Successivamente però, al momento di urinare, ho notato che il primo fiotto di urina fuoriuscito è stato di colore rossastro e "granuloso".Dopo, l'urina ha ripreso un colore normale, se non che, nel far fuoriuscire l'ultima goccia, ancora la presenza di goccie rossastre. Dopo questo evento, mi sono anche accorto di avere difficoltà a trattenere l'urina al presentarsi dello stimolo.Effettivamente venivo da una settimana in cui mi sono reso conto di aver bevuto veramente poco, mi sono reidratato a dovere e lentamente il colore rossastro ed i granuli sono andati attenuandosi fino a sparire, almeno ad un controllo visivo.Tutt'ora però, a distanza di una settimana mi rimane sempre una sensazione di pizzicore " post orgasmo " ed ho notato la presenza di filamenti biancastri nelle urine che, nel frattempo, hanno ripreso un colore giallo paglierino.Anche il trattenimento dello stimolo di mingere è migliorato, ma non è ancora al 100% Ho prenotato un esame del sangue e delle urine, fra quattro giorni, ma desidererei avere un parere, giusto per trascorrere un week end un po' tranquillo.Durante questa settimana non ho avuto rapporti sessuali.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signore, da quello che mi scrive potrebbe trattarsi di un inizio di prostatite. Direi pertanto di eseguire : -- SPERMIOCOLTURA CON abg per germicomuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- Ecografia vescico-prostatica S.P. o T.R. ; -- dosaggio del PSA totale - libero - ratio. Inoltre prenda visione del sito da me realizzato in merito a questa patologia, www.prostatite2002.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 18 Marzo 2011