Buongiorno, mi chiamo emilio ed ho

Buongiorno, mi chiamo Emilio ed ho cinquant'anni.Dopo la scopertan di una lesione di sei centimetriti sul rene sinistro a maggio 2010, mi stavo chiendendo se fosse possibile che in un ecografia del marzo 2009 tale lesione non sia stata riscontrata. è possibile lo sviluppo di una lesione così grande nel giro di un anno?posso sospettare una lettura sbagliata dell'ecografia?inoltre la scoperta di questo problema è stata del tutto casuale poichè non presento sintomi che mi abbiano potuto insospettire. sarò operato a breve (mi hanno diagnosticato un tumore e dovranno togliere il rene).
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, mi dispiace molto che gli sia stato diagnosticato un carcinoma renale SX e che nell'ecografia fatta un anno prima non si era visto niente. Contatti il medico che aveva eseguito l'ecografia. In bocca al lupo!!! Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 23 Giugno 2010