Buongiorno mi chiamo germano e vorrei sottoporvi

Buongiorno mi chiamo Germano e vorrei sottoporvi ad un mio quesito. Mi sono procurato uno spacchetto sulla testa, è uscito parecchio sangue il giorno stesso ma poi il mattino seguente non sanguinava più. Sono andato a lavorare e nel far vedere lo spacchetto al mio collega quest'ultimo me l'ha toccato. Lì per lì non ci ho fatto caso ma dopo vedendo che aveva vari spacchetti nelle mani e sapendo che è malato di epatite C mi sono preoccupato molto. Mi dareste un risposta, ua rassicurazione, qualcosa che mi faccia capire se devo preoccuparmi oppure no.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite C non si trasmette attraverso la modalità che lei riporta. Non attraverso un contatto superficiale su di una ferita che si è determinata un giorno prima.
Risposto il: 22 Gennaio 2008