Buongiorno, mi chiamo giusy e ho 31 anni. ha

Buongiorno, mi chiamo Giusy e ho 31 anni. Ha seguito di fastidi avvertiti nella parte del cardias e anche alle spalle, ho fatto una gastroscopia e mi è stata diagnosticata una gastroduodenite acuta che sto curando con degli inibitori di pompa. Tuttavia a seguito di ecografia mi è stato riscontrato un polipetto alla colicisti di circa 6 mm e il medico mi ha consigliato di asportare la colicisti. Sono molto preoccupata! Cosapossono comportare questi polipetti e sopratutto cosa mi consiglia di fare? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le sconsigliamo di effettuare un intervento chirurgico di colecistectomia basandosi solo sul rilievo ecografico di un polipo alla colecisti. Esso va solo tenutop sotto controllo periodicamente (ogni 6-12 mesi).
Risposto il: 27 Marzo 2007