Ciao a tutti sono giusy da circa un anno sono in

Ciao a tutti sono giusy da circa un anno sono in cura perche sono entrata in depressione, problemi familiari, personali, alla fine sono crollata, faccio questo tipo di cura depakin cromo 300, e l' elontril 150g, e in piu' quando ce di bisogno le gocce che momentaneamente non ricordo,da circa una settimana sto togliendo tutto, sono stanca di essere sotto dipendenza, mi sento un po meglio, pero' appena trovo qualche difficolta' mi viene l' angoscia, e da piangere.non ho vboglia di uscire, preferisco stare a casa, volevo sapere il perche' di questo problema. e poi perche'mi dimentico facilmente le cose? spero di ricevere una risposta grazie,
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Cara Giusy, se ho ben capito lei sta togliendo i farmaci da sola. In questo intanto sbaglia, quei farmaci vanno scalti e uno scalaggio appropriato glielo può consigliare solo lo psichiatra. Poi dovrebbe continuare a prenderli probabilmente il tempo necessario ad iniziare ed avviare una psicoterapia. Nella quale cercare di individuare ance i perchè dei suoi sintomi e risolverli una volta per tutte.
Risposto il: 16 Novembre 2009