Salve,mi chiamo giusy e ho 21 anni e mezzo.volevo

Salve,mi chiamo Giusy e ho 21 anni e mezzo.Volevo farle una domanda a proposito degli arti inferiori.E' la terza volta in 8 mesi che mi capita di non sentire le gambe quando mi sveglio.L'ultima volta che entrambe le gambe non le ho sentite è stato una mattina quando mi sono svegliata per aprire la porta della mia camera.Mi sono alzata e sono andata a terra,non le sentivo più,mia madre mi ha dovuta prendere in braccio per rimettermi a letto.Poi le ho sentite dopo un 3-4 minuti,ma le sentivo pesantissime.Poco fa mi sono alzata per controllare una cosa e la gamba sinistra non andava,come se si fosse addormentata,stavo per cadere,ma mi sono aggrappata alla scrivania.Cosa potrebbe essere?Il medico di famiglia mi ha detto che probabilmente (secondo lui) potrei avere il coccige infiammato e che potrebbe essere la causa di tutto ciò,ho qualche volta dolori all'osso sacro (non mi ha prescritto niente,perchè quella mattina andai per altro e gli feci la domanda sulle "gambe" solo per curiosità)Lei cosa mi consiglia? E' importante avere un parere.Avevo pensato a delle analisi del sangue e delle urine,ma per vedere se è qualcosa in più,che analisi dovrei fare?Mi scusi per questa domanda lunghissima.Se mi risponde mi farebbe un gran favoreGrazieGiusy
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le consiglierei di effettuare visita angiologica con ecocolordoppler degli arti inferiori per verificare il normale flusso ematico all'interno dei vasi sanguigni. Rimango a disposizione Per ulteriori chiarimenti
Risposto il: 21 Maggio 2012