Buongiorno, mi chiamo laura. ho iniziato da

Buongiorno, mi chiamo Laura. Ho iniziato da qualche settimana a prendere la pillola Yasmin per cercare di sciogliere una ciste ovarica. Il problema è che ho iniziato la confezione il secondo giorno del ciclo naturale... Vorrei sapere se la protezione contraccettiva viene mantenuta e dopo quanto tempo posso essere sicura. Avere rapporti in presenza di una ciste di 5 cm può essere pericoloso? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Per il primo mese faccia attenzione, successivamente può stare tranquilla. I rapporti li può avere senza problemi.
Risposto il: 17 Maggio 2004