Buongiorno dott.mi chiamo laura ho 27 anni convivo

Buongiorno dott.mi chiamo laura ho 27 anni convivo da 6 anni e ho una bambina di 15 mesi , volevo chiederle gentilmente na cosa,io ho un pensiero fisso che mi tortura tutto il giorno e la notte quello di morire h paura che mi succeda qualcosa di brutto e di non rivedere piu la mia famiglia,questo problema ho cominciato ad averlo dopo la nascita di mia figlia,ne ho parlato con il mio medico di base e lui mi ha dato delle gocce per l ansia gli ansiolin,lei cosa mi consiglia per favore grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Ilaria Bellavia
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Si tratta, a mio avviso, di una forma strutturata di ansia molto vicina ad un attacco di panico. Penso che l'ansiolitico, come sintomatico, può solo alleviare il fastidio ma non ne comprende le cause. Per questa operazione e' necessaria una psicoterapia . Un cordiale saluto Dr. Ilaria Bellavia
Risposto il: 19 Febbraio 2013